
Wizz Air: nuovo volo Torino–Chișinău. Dal 13 dicembre collegamenti bisettimanali con la Moldavia
Nuovo tassello nel network internazionale di Wizz Air da Torino-Caselle. A partire dal 13 dicembre 2025 la compagnia inaugurerà una rotta diretta verso Chișinău, capitale della Moldavia, con due frequenze settimanali – il martedì e il sabato. I biglietti sono già acquistabili sui canali del vettore.
L’annuncio segna la terza novità del programma invernale 2025/2026 dopo le nuove rotte per Budapest e Sofia, entrambe operative dal 28 ottobre con tre frequenze settimanali. Con l’ingresso della capitale moldava, saranno in totale otto le destinazioni servite da Wizz Air nella prossima stagione: Budapest, Chișinău, Sofia, Varsavia (con la ski route), Bucarest, Catania, Iasi e Tirana.
Il nuovo collegamento assume un rilievo particolare per il Piemonte grazie ai forti legami culturali ed economici con la Moldavia. La numerosa comunità moldava residente sul territorio avrà così a disposizione un’opzione diretta e più flessibile per i viaggi di ritorno e per mantenere saldi i rapporti con il Paese d’origine. Allo stesso tempo, Chișinău offre un crescente interesse turistico e commerciale, rappresentando una meta vivace e ricca di storia.
L’investimento su Caselle conferma la volontà del vettore ungherese di consolidare la propria presenza sul mercato piemontese. L’espansione si inserisce nel quadro del Customer First Compass, il piano strategico di Wizz Air che prevede 14 miliardi di euro di investimenti nei prossimi tre anni. Obiettivo: migliorare l’esperienza dei passeggeri, ampliare costantemente il network e innovare i servizi offerti.
Con il debutto della rotta Torino–Chișinău, l’aeroporto di Caselle rafforza ulteriormente la sua vocazione internazionale, arricchendo l’offerta di collegamenti diretti verso l’Europa dell’Est e offrendo nuove opportunità di viaggio a passeggeri business e leisure.