
Volpiano: incendio devasta un alloggio. Intossicati due giovani che hanno tentato di spegnere le fiamme

È stato probabilmente un corto circuito verificatosi nella lavatrice ad innescare un furioso incendio che ha devastato un alloggio in via San Giovanni a Volpiano. È accaduto nella giornata di oggi, martedì 24 dicembre, intorno a mezzogiorno. Nell’appartamento si trovavano due giovani di 21 e 30 anni che hanno cercato in ogni modo di spegnere le fiamme. Quando si sono resi conto che non ci sarebbero riusciti hanno dato l’allarme.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario che, in breve tempo, hanno avuto ragione dell’incendio. I due giovani sono rimasti intossicati a causa del fumo respirato e sono stati trasportati in ambulanza dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso. Le loro condizioni di salute non sono preoccupanti.
I due giovani vivono nell’appartamento semidistrutto dall’incendio insieme alla madre che, in quel momento si trovava fuori casa. Sull’episodio indagano i carabinieri. I danni provocati dalle fiamme sono stati così ingenti che i tecnici del Comune hanno dichiarato inagibile l’appartamento. (Immagine di repertorio).