
Volpiano, tragedia sull’autostrada Torino-Aosta: morta bambina di due mesi sbalzata fuori dall’auto e investita
Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 6 dicembre sull’autostrada Torino-Aosta: una bambina di soli due mesi ha perso la vita in un terribile incidente stradale. La piccola viaggiava a bordo di una Fiat 500X insieme alla madre, quando, poco prima delle 20, la vettura è stata coinvolta in uno scontro che l’ha fatta carambolare contro lo spartitraffico centrale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’urto ha sbalzato la bimba fuori dall’abitacolo, facendola finire al centro della carreggiata, proprio mentre sopraggiungeva un’altra auto che l’ha investita. In pochi minuti sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero e i vigili del fuoco di Volpiano, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare.
La madre, residente a Quincinetto, è rimasta ferita in modo lieve dallo schianto contro la barriera spartitraffico ed è stata soccorsa dagli operatori della Croce Rossa, sotto shock per la perdita della figlia, e trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino per accertamenti.
La polizia stradale sta visionando le telecamere lungo l’autostrada alla ricerca di indicazioni che possano fornire una svolta alle indagini che sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
f.s.
++++Notizia in aggiornamento++++