
Volpiano: rissa con bastoni in pieno centro per un corteggiamento non gradito. Ferito un 17enne

I carabinieri delle Compagnie di Venaria e di Chivasso sono al lavoro per identificare tutti i partecipanti a una violenta rissa che ha avuto luogo nei pressi del centro storico di Volpiano. È accaduto nella serata dello scorso mercoledì 16 giugno: due gruppi di ragazzi si sono affrontati a colpi di bastone.
Ad avvertire i carabinieri sono stati i residenti: quando sul posto sono intervenute tre pattuglie dell’Arma i giovani si sono precipitosamente dati alla fuga. I militari sono riusciti a fermare soltanto un diciassettenne che aveva dovuto essere soccorso dal personale sanitario del 118. Tutti i giovani finora identificati hanno tra i 17 e i 25 anni e sono state denunciate per rissa.
Stando a quanto avrebbero accertato di carabinieri la rissa sarebbe scoppiata dopo che un giovane appartenente a una delle due fazioni scese in campo per fronteggiarsi era stato pesantemente insultato aveva corteggiato una ragazza facente parte dell’altro gruppo. Una bravata che costerà molto cara e che avrebbe potuto essere risolta pacificamente senza dover ricorrere alla violenza.