
Volpiano: è tutto pronto per una fantasmagorica edizione della “Patronale” dei Santi Pietro e Paolo

Da martedì 25 a domenica 30 giugno a Volpiano si svolge la festa patronale dei santi Pietro e Paolo, con il coinvolgimento dei coscritti 2001 e un nutrito programma di eventi nella Sala Polivalente di via Trieste 1, tra concerti, dj set e ballo liscio; ogni sera, dalle 20, stand gastronomici a cura della Pro Loco, con servizio bar, street food, pizzeria, primi piatti e grigliate. In piazza Madonna delle Grazie, da giovedì 27 giugno a martedì 2 luglio, sono invece presenti le giostre e il luna park.
Il primo appuntamento è martedì 25 giugno alle 21,00 con il dj set di Trash College dedicato ai coscritti 2001, mentre mercoledì 26, sempre alle 21,00 si esibiscono i Dirty Jack con le cover degli AC/DC. Giovedì 27 alle 21,00 tocca ai CineManiaX con le colonne sonore di film e serie televisive dagli anni Cinquanta agli anni Novanta, tra proiezioni e cambi d’abito, per «catapultare lo spettatore oltre lo spazio e il tempo». Venerdì 28 alle 21,00 il dj set No Way Out & Eporadio chiude la prima parte di eventi.
Sabato 29 e domenica 30 la festa si richiama alla tradizione, con le serate di ballo liscio e la musica di Mauro Orchestra e Ornella’s Group.
Domenica mattina, alle 9,00 i coscritti si ritrovano davanti al Municipio con la Filarmonica Volpianese, i borghi e le associazioni per la visita alle case di riposo e all’asilo infantile, alle 10.30 si celebra la messa nella chiesa parrocchiale e alle 11 si svolge la processione per le vie del paese in onore dei santi Pietro e Paolo; nel pomeriggio, in Sala Polivalente dalle 15, Palio dei Borghi con caccia al tesoro; i festeggiamenti si chiudono a mezzanotte con i vincitori del concorso Miss e Mister Coscritti 2001.