
Volpiano: sbanda con la moto e si schianta contro il guard rail. Gravissimo “centauro” di Candia

La dinamica del grave incidente è in corso di accertamento: sta di fatto che un motociclista di 67 anni residente a Candia Canavese è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Cto di Torino. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 agosto poco dopo le 13,00. L’uomo, giunto alla rotonda d’ingresso dell’autostrada A5 Torino-Aosta, ha perso il controllo della Harley Davidson che stava guidando e si è violentemente schiantato contro il guard rail della strada provinciale 40.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio che ha hanno lanciato l’allarme. Tempestivo l’intervento del personale sanitario del 118 giunto a Volpiano con l’eliambulanza. Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi ai soccorritori che hanno disposto il trasferimento del motociclista al Centro Traumatologico Ortopedico (Cto).
I medici si sono riservata la prognosi. Pare che l’uomo hanno riportato seri danni alla milza, la frattura del femore e di una gamba e contusioni su tutto il corpo. Ad effettuare i rilievi che consentiranno l’esatta ricostruzione della dinamica dell’incidente sono stati gli agenti della polizia stradale della sezione di Chivasso.
Nell’incidente stradale non è stato coinvolto nessun altro veicolo. Qualche disagio per la circolazione.