
Volpiano in lutto per la scomparsa di Francesco Bertolotti, fondatore dell’Asd Atletica

Una gran folla di volpianesi ha partecipato, alle 10,30 di questa mattina martedì 8 agosto, nella chiesa parrocchiale ai funerali di Francesco Bertolotti, deceduto sabato 5 agosto, all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, all’età di 81 anni.
Il sindaco Emanuele De Zuanne porge ai familiari le condoglianze dell’Amministrazione comunale e quelle personali. “Francesco Bertolotti è stato molto attivo nella vita del nostro paese – ha sottolineato il primo cittadino -. Voglio ricordarlo come consigliere comunale dal 1978 al 1986 e come presidente del consiglio di amministrazione dell’Ospedale ‘Giovanni Arnaud’ dal 2003 al 2015.
Francesco Bertolotti, ricorda il sindaco Emanuele De Zuanne, è stato anche presidente del Borgo Rumero e soprattutto tra i fondatori e sostenitori dell’Atletica Volpiano, disciplina sportiva per la quale nutriva una grande passione, svolgendo anche il ruolo di giudice in gare internazionali.
Anche l’Asd Atletica Volpiano partecipa commossa al dolore della famiglia per la scomparsa di Francesco Bertolo: sul sito internet della società si legge: “Ci è arrivata all’inizio di questo agosto una triste notizia: Francesco Bertolotti è mancato presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
La sua è una figura che nella storia della nostra società occupa un posto importante, fra i fondatori dell’Atletica Volpiano non solo ha contribuito alla nostra nascita, ma ha anche dato un forte apporto affinché si realizzassero le prime edizioni del cross a Volpiano, arrivato grazie anche al suo contributo ad avere un respiro internazionale.
Da sempre legato al mondo dell’atletica, viene a mancare una figura che negli anni ha saputo dare il suo contributo anche come giudice internazionale di gara. L’Asd Atletica Volpiano porge alla famiglia le più sentite condoglianze”.