
Volpiano, letture animate per bambini alla biblioteca nell’ambito del progetto “Nati per leggere”

Volpiano, letture animate per bambini alla biblioteca nell’ambito del progetto “Nati per leggere”
Giovedì 16 febbraio alle 17, alla biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), è in programma “Storie per ridere con il cuore”, letture animate per bambini a cura dell’associazione Crab; ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (tel. 011.9882344, biblioteca@comune.volpiano.to.it).
L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Nati per leggere” che propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
“Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età – si legge nella presentazione – è una attività molto coinvolgente e rafforza la relazione adulto-bambino. I pediatri indicano che la lettura condivisa durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per sostenere lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. Un bambino che riceve letture quotidiane acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di scoprire il mondo”.