
Volpiano-Leinì: in un garage custodiva merce rubata dal polo logistico Lidl. Denunciato 46enne
C’era di tutto in quel garage di via Lombardore 294 a Leinì trasformato in magazzino: detersivi, generi alimentari, forni a microonde, attrezzi vari da lavoro e compressori. Il garage è statao individuato dai carabinieri di Leinì nel corso di un’articolata indagine che ha appurato come tutta la merce provenisse dalla piattaforma logistica Lidl di Volpiano e che fosse pronta poer essere immessa nel mercato nero.
I carabinieri hanno denunciato per i furti un italiano di 46 anni residente in Canavese che aveva affittato il garage poco lontano dalla sua abitazione per evitare l’insorgere di sospetti nel vicinato.
Le indagini proseguono perché gl’investigatori ipotizzano che al centro del ritrovamento del garage-magazzino possa ruotare un’organizzazione responsabile di ammanchi ben più gravi. Il valore della merce rubata ammonta a 20 mila euro. La piattaforma logistica Lidl rifornisce 54 punti vendita in Piemonte, Valle d’Aosta e nel Ponente della Liguria.
I furti sarebbero stati commessi tra il mese di luglio 2018 e quello di agosto 2019. Si sospetta che i ladri abbiano agito con la complicità di alcuni basisti. Dal canto suo la direzione regionale dei supermercati Lidl sta effettuando un capillare inventario per verificare se vi sono altri ammanchi.