
Volpiano: drammatico incidente sull’autostrada Torino-Aosta. Autovetture distrutte e due feriti gravi

Volpiano: drammatico incidente sull’autostrada Torino-Aosta. Autovetture distrutte e due feriti gravi.
Sono gravi, ma non in pericolo di vita i due protagonisti di un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo intorno alle 20,00 di ieri sera, lunedì 20 gennaio sull’autostrada Torino-Aosta nel tratto compreso tra gli svincoli di Volpiano e Settimo Torinese. Per cause ancora in via di accertamento si sono scontrati una Fiat Idea e un furgone Piaggio Porter. L’urto tra i due automezzi è stato decisamente violento tanto che i due automezzi, che viaggiavano in direzione di Torino sono finiti nei campi che costeggiano la carreggiata dopo aver abbattuto le barriere di protezione.
I due conducenti hanno riportato entrambi gravi ferite: l’autista del furgone, un uomo di 58 anni è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Alla guida della Fiat Idea si trovava una ragazza di 26 anni residente in Val di Chy. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Volpiano e di Torino Stura e il personale sanitario del 118 che ha soccorso i feriti e li ha trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
I rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale di Torino. Lievi disagi per la circolazione gestita dal personale ausiliario dell’Ativa, la società che gestisce in concessione il tronco autostradale.