
Volpiano, drammatico incidente sul lavoro in una ditta. Grave al Cto una donna di 38 anni

Era salita su un soppalco per eseguire delle pulizie quando, per cause ancora da accertare, è precipitata al suolo. Il drammatico infortunio sul lavoro ha avuto luogo ieri, all’interno di una ditta di Volpiano in via Brandizzo: la donna, 38 anni, residente a Caluso, era salita sul soppalco per pulire le finestre di un ufficio.
Le sue condizioni di salute sono gravi ma, a giudizio dei medici, non correrebbe pericolo di vita. Stando a una prima provvisoria ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il pavimento della struttura non abbia resistito al peso della donna, provocandone la rovinosa caduta. La donna, dipendente di una ditta di pulizie che ha sede a Caluso, è stata prontamente soccorsa dal personale della ditta mentre alcuni dipendenti hanno immediatamente avvisato il 118.
Sul luogo del grave infortunio è atterrata l’eliambulanza del 118: dopo aver prestato alla donna i primi soccorsi, il personale medico ha trasportato l’infortunata al Cto di Torino. Sulla dinamica dell’incidente stanno attualmente indagando i tecnici dello Spresal dell’Asl To4 e i carabinieri della Compagnia di Chivasso.
Tecnici e militari stanno verificando se sono state rispettate in questa occasione le norme antinfortunio previste dalla normativa vigente.