
VOLPIANO: CICLISTA MUORE SUL COLPO TRAVOLTO DA UN’AUTO SULLA PROVINCIALE

La tragedia si è consumata in una infinitesimale frazione di secondo: un ciclista, Luca Gaido, 41 anni, residente a Volpiano, è morto dopo essere stato investito da un’auto. E’ accaduto alle 23,30 di ieri sera, sulla strada provinciale 40 nel tratto compreso tra i comuni di Leinì e Volpiano. La vittima era diretta a casa quando una Peugeot 407 l’ha travolta.
L’impatto è stato violento. Sbalzato dalla sella della bicicletta l’uomo è morto sul colpo. L’automobilista si è subito fermato e ha chiamato il 118, cercando nel contempo di prestare i primi soccorsi. Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti il personale medico e i carabinieri della stazione di Leinì. I soccorritori hanno tentato l’impossibile per salvare la vita del ciclista, ma ormai il cuore aveva irrimediabilmente cessato di battere.
L’investitore, un leinicese di 57 anni, originario della Romania, è stato denunciato con l’accusa di omicidio colposo. I carabinieri lo hanno anche sottoposto all’alcoltest che è risultato negativo. Le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente mortale sono tuttora in corso.