
Volpiano, camion in transito aggancia la linea elettrica al passaggio a livello. Bloccati i convogli ferroviari

Volpiano, camion in transito aggancia la linea elettrica al passaggio a livello. Bloccati i convogli ferroviari
Il camion gru, mentre era in transito ha agganciato incidentalmente i cavi della linea elettrica e ha di fatto bloccato la circolazione, in quel tratto, dei convogli della “Canavesana”, nei pressi della stazione ferroviaria. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 3 luglio. I treni sono rimasti fermi per diverso tempo a Bosconero e a Settimo Torinese, sotto la canicola e senza aria condizionata. Sono attualmente in corso gli interventi dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Volpiano di Torino Stura.
L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza il tratto ferroviario di Volpiano. Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti anche i tecnici del Gtt, dato che la tratta è di competenza del Gruppo Trasporti Torinese. A ricostruire la dinamica dell’accaduto sono gli agenti della Polizia locale di Volpiano. Trenitalia ha attivato gli autobus sostitutivi e i servizi di assistenza ai passeggeri nelle stazioni ferroviarie di Settimo Torinese, Bosconero e Rivarolo Canavese.
Il camion ha anche divelto, nel suo passaggio una delle sbarre del passaggio a livello. Il ripristino dei danni richiederà ore di intenso lavoro.
(Immagine tratta dal profilo Facebook del consigliere comunale Giuseppe Medaglia).