
Volpiano, cade da un ponteggio e precipita al suolo. Grave al Cto operaio di un’impresa di pulizie

Volpiano, cade da un ponteggio e precipita al suolo. Grave al Cto dipendente di un’impresa di pulizie.
È caduto da un’altezza di sei metri mentre stava lavorando: vittima di un incidente sul lavoro è stato un cittadino peruviano di 66 anni residente a Torino. È accaduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 giugno all’interno di un’azienda di Volpiano. L’uomo, dipendente di un’impresa di pulizie, era intento a pulire delle plafoniere quando, per cause ancora in via di accertamento è precipitato dal ponteggio. L’impatto con il suolo è stato particolarmente violento.
L’operaio avrebbe riportato un politrauma toracico e un trauma facciale. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi di lavoro che gli hanno prestato le prime cure. L’uomo è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente dal personale sanitario del 118 che ne ha successivamente disposto il trasferimento del ferito al Cto di Torino a bordo dell’eliambulanza del 118.
Le condizioni di salute dell’uomo sono gravi. Sul luogo dell’incidente sul lavoro sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dello Spresal dell’Asl T04 che verificheranno il rispetto delle norme che disciplinano la sicurezza degli addetti sul posto di lavoro. (Immagine di archivio).