
Volpiano, i banditi fanno saltare con il gas il bancomat della banca Sella e fuggono con il bottino
La “banda” dei bancomat è tornata in azione, questa volta alla filiale della Banca Sella a Volpiano in via Umberto I, in pieno centro. La gang di malviventi ha colpito nella notte di sabato 24 dicembre intorno alle 4,00: per raggiungere e aprire lo sportello automatico di erogazione delle banconote, i banditi hanno dapprima sfondato la vetrina e, successivamente hanno saturato il vano con il gas e lo hanno fatto esplodere.
Il colpo è andato a segno. Dopo essersi impossessati del denaro contenuto nel bancomat i ladri sono fuggiti a bordo di Volkswagen Golf. Quando i carabinieri sono giunti sul luogo, avvertiti dai residenti svegliati dal fragore dell’esplosione, i malviventi erano già fuggiti senza lasciare alcuna traccia. L’ammontare del bottino è ancora da quantificare ma si parla di alcune decine di migliaia di euro.
Gl’investigatori ipotizzano che si tratti della stessa banda che aveva tentato altri due “colpi”, sempre nella stessa notte: il primo all’1,30 a una stazione di servizio di strada Cebrosa a Settimo Torinese e alle 2,30 all’ufficio postale di San Benigno Canavese. In entrambi i casi i carabinieri sono intervenuti in tempo e i banditi sono fuggiti a mani vuote. Si ritiene che Volkswagen Golf sia stata rubata.