
Violenza domestica a Rivara: colpisce a moglie a calci e pugni. La donna e il padre finiscono in ospedale

Violenza domestica a Rivara: colpisce a moglie a calci e pugni. La donna e il padre finiscono in ospedale
Un grave caso di violenza domestica si è verificato l’altra sera in un’abitazione di Rivara, dove una donna è stata brutalmente aggredita dal compagno. La vittima ha riportato diverse lesioni e ha dovuto essere trasportata in ospedale per le cure del caso. L’aggressore, che ha cercato di scappare, è stato poi fermato dai carabinieri intervenuti sul posto.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna subiva da tempo minacce e maltrattamenti da parte del compagno, che in più occasioni le aveva promesso di ucciderla. L’episodio più violento si è consumato l’altra sera, quando la donna è stata invitata a rientrare a casa dal marito. Ad attenderla c’erano anche alcuni parenti dell’uomo, che hanno assistito alla scena senza intervenire.
La donna, accompagnata dal padre e dal fratello, ha appena fatto in tempo a chiedere aiuto al 112 prima di essere assalita dal marito, che le ha sferrato calci e pugni. Anche il padre della donna è rimasto ferito nell’aggressione.
All’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha tentato di dileguarsi ma è stato rintracciato poco dopo in stato di ubriachezza. La donna è stata soccorsa e portata in ospedale, dove le sono state riscontrate varie contusioni. La procura di Ivrea ha attivato il “codice rosso” e disposto l’allontanamento della donna dall’abitazione coniugale.
Nei confronti dell’uomo è stato emesso un provvedimento cautelare che gli vieta di avvicinarsi alla moglie.