
Dramma a Villareggia: l’ex campione di nuoto Piero Trinchero trovato morto in casa dopo cinque giorni

È stato trovato a cinque giorni di distanza dalla sua morte avvenuta in casa. Triste sorte per un pensionato di 88 anni, Piero Trinchero, residente a Villareggia. Il rinvenimento del cadavere ha avuto luogo lo scorso mercoledì all’interno dell’abitazione dove viveva da solo. A lanciare l’allarme è stato una nipote residente a Torino che da giorni non aveva più notizie del pensionato.
Piero Trinchero era noto negli ambienti sportivi nazionali per esser estato maestro di sci e un vero campione di nuoto a stile libero. Da anni ormai, Trinchero viveva da solo in casa in modo estremamente riservato. I vigili del fuoco e i carabinieri lo hanno trovato seduto sulla poltrona in salotto, ormai privo di vita.
A stroncarlo sarebbe stato un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo e senza dargli il tempo di chiedere aiuto ai vicini di casa. Stando all’esame autoptico il decesso sarebbe avvenuto almo cinque giorni prima del ritrovamento.
La salma è stata trasportata all’Istituto di medicina legale di Strambino dove si trova a disposizione della procura di Ivrea.