
Villanova Canavese: giovani nei guai per tentato furto, traditi dalle impronte sulla neve

Ha cercato di fuggire dopo un tentato furto in un alloggio ma nella Toyota Yaris, al posto del complice, ha trovato un carabiniere: è accaduto a Druento nella mattinata di mercoledì 13 dicembre, ma a catturare i ladri sono stati i carabinieri della Compagnia di Venaria allertati dai vicini di casa della vittima del tentato furto. Il giovane, un nomade, residente a Villanova Canavese ha agito insieme a due complici, una ragazzo e una ragazza.
Nei guai sono finiti Brendon Lagaren, 24 anni, di Nichelino, Vittorio Dellagaren, 25 anni, di Villanova Canavese e Daina Laforè, 25 anni, sempre di Villanova.
Quando si sono accorti dell’arrivo degli uomini dell’Arma i giovani hanno tentato la fuga, ma la Toyota è stata bloccata dai carabinieri. Il terzo complice si è allontanato a piedi, ma uno dei carabinieri è salito a bordo dell’auto e, seguendo le impronte, è giunto davanti a un bar dove il ladruncolo si era rifugiato.
Rinfrancato dalla vista dell’auto il ladro è salito a bordo pensando di trovare i complici e invece si è ritrovato seduto a fianco del brigadiere che lo ha bloccato.
Fine ingloriosa di un maldestro furto.