
Villanova Canavese, tragedia nei campi: pensionato di 84 anni muore schiacciato dal trattore agricolo
Dramma nel pomeriggio di domenica 28 settembre a Villanova Canavese, in strada Salvinot. Luigi Vergero, 84 anni, residente a Nole, ha perso la vita in seguito al ribaltamento del trattore che stava conducendo. L’uomo, pensionato, è morto sul colpo, schiacciato dal mezzo agricolo.
Secondo una prima ricostruzione, Vergero stava spostando alcuni tronchi lungo una strada sterrata quando, per cause in corso di accertamento, il trattore si è improvvisamente capovolto. Immediato l’allarme ai soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nole e Mathi, il personale del 118 e i carabinieri. All’arrivo dei sanitari, però, il cuore dell’anziano aveva già smesso di battere.
Sono in corso le indagini per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente. Gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 collaboreranno alle verifiche per accertare le eventuali cause tecniche o strutturali del ribaltamento.
La notizia ha destato profonda commozione nelle comunità di Nole e Villanova, dove l’uomo era conosciuto e stimato. (Immagine di archivio).