
Canavese, tentano due furti, speronano un’auto dei carabinieri e fuggono. Arrestato un malvivente

I carabinieri sono sulle tracce della banda specializzata nei furti compiuti ai danni dei negozi: la notte scorsa i ladri pur di sfuggire ad un inseguimento hanno violentemente speronato una “gazzella” dei carabinieri pur si tentare la fuga. Uno dei malviventi, Pierluigi Laforè, soprannominato “Manuel”, 33 anni, residente a Villanova Canavese è stato arrestato dai militari. I due complici che si trovavano con lui sull’auto sono invece riusciti a fuggire. I tre banditi hanno dapprima rubato un’Audi S3 a Torino e, successivamente, hanno tentato di derubare un negozio di abbigliamento viva via Vittorio Emanuele in pieno centro cittadino ma sono stati messi in fuga d’allarme.
Un’ora dopo i carabinieri della stazione di Caselle e della Compagnia di Venaria hanno intercettato a Caselle in strada Caldano, nei pressi di una rivendita di tabacchi. L’auto rubata è condotta da Pierluigi Laforè: con l’arrivo dei militari il “colpo” fallisce e la “gang” lancia a tutta velocità l’Audi contro la gazzella dei carabinieri, danneggiandola così gravemente da impedire che potesse riprendere l’inseguimento.
Qualche ora più tardi i carabinieri hanno sorpreso Laforè all’interno della sua abitazione a Villanova Canavese e lo hanno arrestato. I due complici, invece, si erano dati alla fuga mentre l’auto rubata era stata data alle fiamme nelle campagne di Cafasse. Le indagini e la caccia all’uomo continuano serrate.