
Villanova Canavese, era morto per un infarto il pensionato scomparso dopo il derby Juve-Toro

Di Giovanni Nepote si erano perse le tracce da tre giorni: da quando cioè, si era recato, sabato 6 maggio, per assistere al derby Juventus-Torino. Sulla vicenda si è fatta luce nella mattinata di giovedì 11 maggio quando è stato dato un nome al cadavere di un uomo, stroncato da un infarto nella discoteca “Le Roi” di via Stradella a Torino. Non è stata una bella fine quella di Giovanni Nepote, 67 anni, residente a Villanova Canavese e acceso tifoso granata. Non vedendolo più rientrare a casa la sorella aveva presentato, martedì 9 maggio, una denuncia di scomparsa ai carabinieri ed erano scattate le ricerche, eseguite anche nei boschi delle Valli di Lanzo.
Ma è soltanto il giorno dopo che la famiglia è stata avvisata del fatto che il congiunto si trovava in una camera mortuaria nell’obitorio di un ospedale torinese dove la salma era stata composta già nella mattinata di domenica 7 maggio dopo il decesso. Da una prima ricostruzione pare che dopo l’uscita dallo stadio, Giovanni Nepote si sia recato nella discoteca dove ha in seguito trovato la morte.
Gli agenti del commissariato di Madonna di Campagna stanno indagando per fare luce nella vicenda e per capire per quale ragione la famiglia del pensionato è stata avvisata soltanto re giorni dopo il decesso.