
Via ai lavori per il secondo ascensore che renderà più agevole l’accesso all’ospedale di Ivrea

Inizieranno in autunno i lavori finalizzati alla realizzazione di un secondo ascensore nell’ospedale di Ivrea destinato a trasportare gli utenti dalla piazza inferiore alla struttura sanitaria. Il Comune di Ivrea ha affidato l’incarico di redigere il progetto definitivo del nuovo ascensore che affiancherà quello esistente, così vetusto da guastarsi sempre più frequentemente. Il costo dell’opera ammonta a circa 150 mila euro che il Comune potrà utilizzare con le risorse economiche derivante dal Pnrr.
Con la costruzione del secondo ascensore i disagi diminuiranno e sarà più facile raggiungere l’ospedale per i pedoni o per chi soffre di difficoltà motorie. L’unico ascensore presente effettua almeno un migliaio di viaggi quotidiani. E per questa ragione i guasti sono all’ordine del giorno.
C’è da dire che durante i lavori l’unico ascensore presente non potrà essere in servizio perché il nuovo impianto sorgerà proprio accanto a quello esistente. Per ovviare al problema il Comune istituirà un servizio navetta sostitutivo che partirà da via Amedeo di Castellamonte fino al piazzale dell’ospedale cittadino.