
Verolengo: bocconi avvelenati con il topicida nel giardino di casa. E in paese cresce la psicosi
Ha trovato bocconi avvelenati disseminati nel giardino di casa. Un pericolo per il cane, sicuramente, ma anche per i bambini che nei giardini di casa trascorrono ore a giocare. È accaduto l’altro giorno in frazione Arborea di Verolengo. A denunciare l’episodio è stato un consigliere comunale di Verolengo che ha subito segnalato l’episodio alle autorità competenti.
Naturalmente si è diffuso il timore questo gesto infame e incivile possa ripetersi. Al momento pare che questo sia il primo caso, negli ultimi anni, in cui qualcuno getti delle esche avvelenate con il topicida in un giardino privato.
Il consigliere comunale di Verolengo ha segnalato l’inquietante episodio ai carabinieri della locale stazione. E al momento pare che il suo sia l’unico caso registrato negli ultimi tempi. Ciò non toglie che gli abitanti della frazione siano in apprensione: e non soltanto per la salute dei loro animali ma anche per quella dei bambini piccoli. Il consigliere comunale ha comunque sporto denuncia contro ignoti.