
Vendeva profumi contraffatti al mercato di Chivasso: la Finanza denuncia un ambulante

Vendeva profumi contraffatti al mercato di Chivasso: la Guardia di Finanza denuncia un ambulante
Profumi e tester non vendibili: gli agenti della Guardia di Finanza di Chivasso hanno sequestrato a un ambulante di origine romena di Torino che aveva un posto fisso al mercato di Chivasso nella centralissima via Torino. Profumi e tester sono risultati contraffatti: sulla bancarella l’ambulante aveva esposto prestigiose marche di profumi come Paco Rabanne, Gucci, Dolce&Gabbana e Armani a prezzi più che scontati. Il valore della merce sequestrata è di circa 10mila euro.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ivrea per ricettazione, contraffazione e frode in commercio. L’attività di indagine della Guardia di Finanza era partita da qualche settimana con appostamenti e servizi di osservazione.
La Compagnia della Guardia di Finanza di Chivasso è quotidianamente impegnata nel contrasto di questa tipologia di reato che, oltre a violare norme di diritti per prodotti con marchio depositato, è pericoloso per il tipo di sostanze contenute nei profumi contraffatti, potenzialmente pericolose per la salute delle persone.