
Venaria Reale, la “Banda dell’acetilene” torna a colpire e fa saltare in aria il bancomat della Mps

Torna in azione la famigerata “Banda dei bancomat”: dopo il Canavese i membri della gang hanno preso di mira qualche notte fa il bancomat di una banca locale di Gassino Torinese, Sant’Ambrogio di Susa e nella notte del 3 maggio, intorno alle 4,00 il bancomat della locale filiale del Monte dei Paschi di Siena di Venaria Reale che si trova in via Buridani 11. La
metodologia è la sempre la solita: dopo aver riempito di acetilene l’alloggiamento dell’impianto di erogazione del denaro hanno fatto esplodere il gas.
Anche questa volta il “colpo” è riuscito e i malviventi hanno preso il volo con un bottino di 9.500 euro in banconote. Il fragore dell’esplosione ha svegliato nel cuore della notte i residenti di viale Buridani. Immediato l’allarme, ma quando i carabinieri della Compagnia di Venaria sono giunti sul posto, i ladri si erano già dileguati senza lasciare tracce.
La “banda dell’acetilene” colpisce con preoccupante frequenza e si è scatenata la caccia all’uomo con l’obiettivo di assicurare alla giustizia i componenti della banda.