
28/04/2018
Cronaca
Venaria: pensionata truffata da due malviventi che si sono spacciati per amici del figlio
Nel loro piccolo hanno dimostrato di essere dei veri professionisti della truffa i malviventi che hanno raggirato e derubato una pensionata di 82 anni fingendosi amici stretti del figlio. E’ accaduto a Venaria, in una palazzina di corso Papa Giovanni XXIII. La coppia di Truffatori era molto ben informata sul fatto che la donna aveva un figlio e che in casa custodiva monili e oggetti preziosi in oro in una cassaforte.
Quando hanno suonato il campanello si sono presentati con la faccia dei bravi ragazzi, dai modi gentili e dal sorriso candido. Dopo essersi presentati hanno spiegato alla pensionata che il figlio li aveva mandati per effettuare alcuni lavori proprio sulla cassaforte. Abili. Molto abili. Senza dubbio. E poi come sospettare di quei due uomini dall’espressione così rassicurante?
La donna ha aperto, ha fatto accomodare in casa i due truffatori, ha offerto loro il caffè e, stordita da un vero fiume di parole, non ha capito più nulla. Uno dei due malviventi ha continuato a intrattenerla mentre l’altro ha svuotato del tutto la cassaforte.
Compiuto il “colpo” i due truffatori si sono congedati e si sono dati alla fuga.
La pensionata si è resa contro di essere stata truffata e raggirata quando si è resa conto che la cassaforte era stata svuotata. Inevitabile prima la telefonata al figlio e poi ai carabinieri della Compagnia di Venaria. L’entità del bottino non è stata ancora resa nota.
Gli uomini dell’Arma al comando del capitano Giacomo Moschella indagano e sospettano che la coppia di malviventi possa essere la stessa che ha truffato altri anziani nella periferia torinese.
Dov'è successo?
08/04/2025
Eventi
Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private”
Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private” È […]
leggi tutto...08/04/2025
Eventi
Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia è vita”
Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia […]
leggi tutto...08/04/2025
Cronaca
Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo
Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo Quella che doveva […]
leggi tutto...08/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, mercoledì 9 aprile, giornata all’insegna dell’instabilità climatica
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 9 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL […]
leggi tutto...08/04/2025
Cronaca
Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura
Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura Entrano nel […]
leggi tutto...08/04/2025
Cronaca
Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale
Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale Due container, […]
leggi tutto...