
Venaria: pensionata di 89 anni esce dalla casa del nipote e muore per strada per un malore

Sono stati alcuni passanti a lanciare l’allarme quando hanno scorto un corpo umano riverso per terra in via Amati 130 a Venaria. E’ accaduto nella serata do sabato 30 dicembre. Una donna di 89 anni, originaria di Brindisi, ha perso la vita stroncata con ogni probabilità da un malore fulminante. Il cadavere è stato trovato nei pressi di un passaggio pedonale. Sul luogo del ritrovamento sono accorsi l’équipe medica della Croce Verde di Venaria, i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale egli agenti della polizia municipale.
Il personale medico ha immediatamente praticato ala donna il massaggio cardio-polmonare ma inutilmente: quando i soccorsi sono giunti il cuore della pensionata aveva già cessato di battere. Stando a una prima e provvisoria ricostruzione, la donna sarebbe uscita dall’abitazione del nipote per fare un commissione e per giocare la schedina del lotto presso la tabaccheria che dista a poche centinaia di metri dalla casa del nipote.
Dopo qualche tempo l’uomo si è preoccupato non vedendo tornare la zia, si è messo alla sua ricerca e l’ha ritrovata mentre i soccorsi stavano cercando di rianimarla. La salma dell’anziana è stata composta nelle camere mortuarie a disposizione della magistratura che disporrà, quasi sicuramente, l’autopsia.