
Venaria: musicista aggredito e derubato dello strumento. Il malvivente arrestato a tempo di record

Aggredito al ritorno dalle prove effettuate nella sede della Filarmonica di Venaria: vittima della disavventura è stato un musico di 70 anni che è stato derubato di 300 euro in contanti e del corno doppio che suona. E’ accaduto alcune sere fa a Venaria. Il pensionato si stava recando a prendere l’automobile per fare ritorno a casa quando è stato avvicinato da un uomo che lo ha tramortito con un colpo in testa.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Venaria al comando del capitano Giacomo Moschella e il personale sanitario del 118 che hanno dapprima stabilizzato il pensionato e lo ha successivamente trasportato in ospedale.
Dopo un periodo trascorso sotto stretta osservazione medica l’uomo è stato dimesso con diversi giorni di prognosi. Il malvivente è stato individuato e arrestato a tempo di record: le videocamere di sorveglianza installate nella zona avevano ripreso la scena della rapina e la fuga del bandito.
I carabinieri hanno recuperato lo strumento musicale che è stato riconsegnato al derubato che ha ringraziato gli uomini dell’Arma per la professionalità e tempestività.