
Venaria: a fuoco nella notte quattro cassonetti dell’immondizia. E torna l’incubo dei piromani

Venaria: a fuoco nella notte quattro cassonetti dell’immondizia. E in città torna l’incubo dei piromani.
Ancora cassonetti dati alle fiamme a Venaria. E in città si ritorna a vivere l’incubo causato dai piromani. L’ultimo episodio ha avuto luogo nella notte di martedì 14 gennaio. Ignoti hanno incendiato quattro raccoglitori dell’immondizia posizionati in corso Garibaldi e via Castagneri nel quartiere Gallo Praile. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti allarmati dal bagliore delle fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo e ha evitato che l’incendio si estendesse anche ai raccoglitori contigui a quelli dati alle fiamme.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Venaria che stanno passando al setaccio i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza installati nei pressi dell’area dove i piromani hanno agito indisturbati. Tre anni fa, nel 2017, carabinieri a agenti della polizia locale diedero la caccia a un piromane che riusciva a farla franca tutte le volte che agiva.
Lo sforzo congiunto delle forze dell’ordine ha fatto sì che scattassero le manette ai polsi di un operaio di 53 anni proprio quando era giunto al 31° atto incendiario. Le indagini proseguono serrate.