
Carabinieri di Venaria: il capitano Giacomo Moschella subentra al maggiore Marco Porcedda

Cambio della guardia al comando della Compagnia dei carabinieri di Venaria: il capitano Giacomo Claudio Moschella subentra al maggiore Marco Porcedda. L’ufficiale assume il comando di una delle compagnie operative che copre un territorio tra i più vasti, compreso tra il basso canavese e la prima cintura di Torino.
Trentadue anni, nato a Messina, il capitano Giacomo Moschella, ha in precedenza guidato la compagnia di Giarre, in Sicilia. Laureato in giurisprudenza ha insegnato alla scuola allievi carabinieri di Iglesias in Sardegna e, in seguito ha comandato per due anni il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Monreale.
Il maggiore Marco Porcedda, dopo un anno trascorso alla compagnia di Venaria, è stato invece destinato al comando del Centro Interforze di cooperazione di polizia e dogana di Modane, cittadina di confine che si trova nell’Alta Savoia francese dove è stato istituito di recente un presidio che ha l’obiettivo di contrastare e controllare i flussi migratori. Un incarico di prestigio e di grande responsabilità.