
Valprato Soana in lutto per la morte di Viviane Babando, moglie dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati

E’ morta travolta da un auto a 68 anni, mentre stava uscendo da una pizzeria a Vicoforte, nel monregalese: l’insegnante e artista Viviane Babando, nata a Parigi da gentori di origini piemontesi era molto conosciuta in Valle Soana dove aveva abitato per anni. Moglie dell’ex sindaco di Valprato Soana Ferruccio Spezzati, Viviane Babando era una donna di molteplici interessi. La sera dell’incidente in cui ha perso la vita aveva appena preso parte alla presentazione dell’ultimo libro dell’esperto enogastronomico Federico Ferrero.
La donna è stata travolta, venerdì 21 settembre, mentre stava attraversando la strada statale 28 da un’auto condotta da un giovane di nazionalità marocchina che è stato arrestato per omicidio stradale. L’investitore sarebbe risultato positivo ai testi per alcol e droghe.
Viviane che da anni abitava a Vicoforte con il marito, di professione segretario comunale. L’uomo è rimasto miracolosamente illeso.
L’ultima volta che la donna aveva fatto ritorno a Valprato Sona domenica 2 settembre per la festa dedicata alla Vergine Maria.
“L’amministrazione comunale di Valprato Soana porge sentite condoglianze ed è vicina alla famiglia dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati per la perdita della moglie avvenuta tragicamente nella serata di venerdì” si legge nella pagina Facebook dedicata al Comune. La procura ha disposto l’autopsia.