
23/04/2019
Cronaca
Valprato Soana: lieve scossa di terremoto in Val Urtier a 9 chilometri dal centro abitato
Valprato Soana
/Ancora una volta la terra ha tremato in Canavese e, in particolare, nel territorio di Valprato Soana: i sismografi hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1,5 in Val Urtier a circa 9 chilometri dal centro abitato. L’evento sismico ha avuto luogo a una profondità di oltre 10 chilometri. Il terremoto è stato rilevato dai sensibilissimi sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e ha coinvolto diversi altri comuni della provincia di Torino.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, martedì 23 aprile, intorno alle 11,25. La scossa è stata così lieve che non è stata avvertita dalla popolazione e non ha accusato alcun danni agli edifici.
Nella notte, invece, all’una del mattino un’altra scossa sismica è stata registrata nel Cuneese a Frassino. Il sisma di magnitudo 1.4 e ha avuto luogo ad una profondità di 14.6 chilometri.
12/04/2025
Cronaca
Chivasso, “Mio fratello si è ucciso dopo una truffa online”: l’appello al Presidente Mattarella
Chivasso, “Mio fratello si è ucciso dopo una truffa online”: l’appello al Presidente Mattarella Una tragedia […]
leggi tutto...12/04/2025
Cronaca
Caselle, colpo alle Poste con coltello e pistola: i carabinieri individuano uno dei rapinatori
Caselle, colpo alle Poste con coltello e pistola: i carabinieri individuano uno dei rapinatori Dopo i […]
leggi tutto...12/04/2025
Cronaca
San Sebastiano da Po: Beppe Bava, 50 anni di amministrazione spesi al servizio della collettività
San Sebastiano da Po: Beppe Bava, 50 anni di amministrazione spesi al servizio della collettività Sulle […]
leggi tutto...11/04/2025
Cronaca
In vigore il codice Ateco per prostitute ed escort: un business da 4,7 miliardi. Tutte le novità
In vigore il codice Ateco per prostitute ed escort: un business da 4,7 miliardi. Tutte le […]
leggi tutto...11/04/2025
Cronaca
Chivasso, finalmente al via i lavori della passerella cavalcaferrovia tra via Mazzè e via Clara
Chivasso, finalmente al via i lavori della passerella cavalcaferrovia tra via Mazzè e via Clara Inizieranno […]
leggi tutto...11/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 12 aprile, torna il tempo instabile. Temperature in calo
Ecco le previsioni per domani, sabato 12 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it AL NORD Al mattino isolate […]
leggi tutto...