
Valprato, in frazione Campiglia torna il “Mercatino di Sant’Orso”

Campiglia in festa. Domenica 2 agosto, infatti, nella suggestiva frazione di Valprato si svolgerà la quindicesima edizione del tradizionale Mercatino di Sant’Orso. Quest’anno il calendario della manifestazione, promossa e organizzata come di consueto dall’associazione “Con Noi a Campiglia”, è particolarmente nutrito.
All’iniziativa hanno aderito oltre ottanta espositori e appassionati hobbisti provenienti da tutto il territorio canavesano. In esposizione pregiati manufatti artigianali e le migliori specialità eno-gastronomiche piemontesi. In più per i visitatori più piccoli sarà possibile cavalcare un asinello: un’esperienza inedita che on mancherà di emozionare e divertire i bimbi.
In questo contesto è stata particolarmente preziosa la collaborazione con l’associazione “Paradasino”. In programma, inoltre, un gusto pranzo al quale potranno partecipare espositori e visitatori a base di polenta, spezzatino e salsiccia. Per l’occasione la strada provinciale di Valprato Soana verrà chiusa al traffico dalle ore 9,30 alle 18,00. Si potrà raggiungere la frazione Campiglia a bordo di apposite navette gratuite messe a disposizione dall’Associazione organizzatrice. Per ulteriori informazioni inviare una mail al seguente assconnoicampiglia@libero.it o telefonando al numdero 321/4412417.