
VALPERGA: UN INCENDIO DISTRUGGE UN CAMION E UN ESCAVATORE DELLA DITTA MATTIODA
Un incendio accidentale? Parrebbe di sì a giudicare dalle prime risultanze delle indagini condotte dai carabinieri. Sta di fatto che nella serata di ieri, venerdì 14 ottobre, le fiamme hanno interamente distrutto un camion e un escavatore appartenenti alla conosciuta azienda Mattioda che erano parcheggiati all’esterno di un capannone situati a Valperga.
I vigili del fuoco di Ivrea e Cuorgnè hanno alacremente lavorato per oltre un’ora per domare il rogo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti nelle abitazioni vicine al capannone spaventati dalle dense volute di fumo causate dall’incendio. Un terzo mezzo è stato lambito dalle lingue di fuoco ma non ha riportato significativi Danni. Sembra che l’incendio si sia sviluppato a bordo del camion per poi propagarsi al vicino escavatore.
Il pronto intervento dei pompieri ha evitato che l’incendio potesse propagarsi agli altri mezzi parcheggiati e al vicino capannone che viene utilizzato per il ricovero dei mezzi pesanti ultilizzati per l’attività dell’azienda. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione di Cuorgnè.
Dalle prime rilevazioni effettuate si escluderebbe l’ipotesi del dolo. I militari stanno visionando attentamente le immagini registrati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza interna.