
Valperga, traffico in tilt per l’ennesimo incidente stradale sulla ex statale 460

Della ex statale 460, ormai meglio conosciuta la “strada maledetta” ormai si parla quasi esclusivamente per l’elevato numero di incidenti stradali. Anche oggi ne ha avuto luogo un altro, l’ennesimo, nel tratto di strada che collega Valperga a Salassa.
Alle 16,00 tre autovetture, una Fiat Grande Punto, una Fiat Punto e una Fiat 500 L. Il bilancio del sinistro, per fortuna, non è drammatico: soltanto spavento per i tre conducenti, due uomini e una donna e disagi per la circolazione stradale. E’ il secondo incidente che si verifica, nell’arco di una settimana, in quel tratto di strada.
Sul posto sono immediatamente accorsi gli agenti della polizia stradale di Torino e i carabinieri della stazione di Cuorgnè. La strada è stata parzialmente chiusa alla circolazione per oltre un’ora per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi necessari per stabilire la dinamica dello scontro.
Gli automezzi in circolazione hanno dovuto procedere con il senso unico alternato. Considerata l’ora di punta, in pochi minuti si sono formate code chilometriche e auto e mezzi pesanti in direzione di Cuorgnè e di Rivarolo Canavese. La circolazione è stata ripristinata dopo che il carro attrezzi ha sgomberato la corsia dalle auto coinvolte nel sinistro.