
Valperga, ha tamponato un’utilitaria ed è fuggita. Passeggero cardiopatico finisce in terapia intensiva
Ha tamponato un’altra auto sulla quale viaggiavano tre persone, tra i quali un passeggero cardiopatico, è scesa dall’automobile e poi è fuggita prima che giungessero i carabinieri. E’ iniziata la caccia a una donna di circa 40 anni che il giorno di Pasquetta si è allontanata dopo aver provocato il tamponamento.
E’ accaduto nel pomeriggio di Pasquetta poco dopo le 14,00 sull’ex strada statale 460 nel tratto compreso tra Salassa e Valperga. L’automobilista si trovava al volante di una Lancia Ypsilon di color grigio mentre a bordo dei una Renault Clio viaggiavano tre persone; la conducente e i suoceri diretti in Valle d’Aosta. Una di queste, un uomo di 83 anni, sofferente di cuore, un’ora dopo l’incidente stradale senza conseguenze ha accusato un malore, probabilmente provocato dallo spavento provato durante il tamponamento.
Il pensionato è stato soccorso dal 118 ed è stato ricoverato all’ospedale di Aosta: all’inizio pareva si trattasse di un malore di lieve entità ma un’ora dopo ha dovuto essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva. I parenti dell’uomo hanno lanciato un appello che sperano possa essere raccolto da eventuali testimoni che possano fornire utili informazioni per rintracciare l’auto autrice del tamponamento. Chi ha assistito all’incidente stradale, purtroppo, pare non abbia fatto in tempo a prendere il numero della targa dell’auto sulla quale viaggiava la fuggitiva che adesso rischia una denuncia per omissione di soccorso.