
Valperga: si fa male a una gamba e la ferita si infetta. Momenti di paura per un anziano 72enne

Si era ferito nella giornata di ieri, giovedì 13 agosto a una gamba mentre stava tagliando l’erba nella casa in cui risiede ma al suo risveglio si è sentito male. È accaduto a Valperga nella mattinata di oggi, venerdì 14 agosto. Protagonista dell’incidente un pensionato di 72 anni. L’uomo non aveva disinfettato le ferite ed è stato svegliato da un forte dolore alla gamba. Preso dal panico l’anziano ha telefonato ad un parente che, a sua volta ha avvertito il 112.
Il pensionato non è stato in grado di spiegare al personale sanitario che cosa fosse accaduto e, in un primo momento si era pensato che il gonfiore e il dolore alla gamba fossero stati provocati dalla puntura di un insetto velenoso e dal morso di una serpe.
Soltanto in ospedale a Cuorgnè i medici sono riusciti a ricostruire l’accaduto: durante il taglio dell’erba l’uomo si era tagliato e, non avendo disinfettato la ferita questa si era infettata. Il pensionato se la caverà con una cura a base di antibiotici.