
Valperga, ricerche in corso per un 48enne scomparso nella zona dei laghetti. Ritrovata l’auto abbandonata
Sono proseguite per tutta la notte e sono ripartite all’alba di oggi, martedì 18 novembre, le ricerche di un uomo di 48 anni residente in zona, scomparso nell’area dei laghetti di Valperga, lungo strada Pertusio. L’allarme è scattato intorno a mezzanotte, quando la sua vettura è stata trovata parcheggiata nei pressi degli specchi d’acqua senza che dell’uomo vi fosse traccia.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco con diverse squadre provenienti da Torino, Ivrea e Rivarolo Canavese, supportate dai sommozzatori e dalle unità cinofile. Le ricerche si sono concentrate inizialmente nei laghetti, per poi estendersi alla zona boschiva e ai terreni limitrofi.
Il buio ha complicato le prime fasi delle operazioni, che sono riprese con maggiore intensità questa mattina non appena le condizioni di luce lo hanno consentito. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Cuorgnè, impegnati negli accertamenti per ricostruire gli ultimi spostamenti del 48enne e valutare tutti gli elementi utili alle indagini.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Le ricerche proseguiranno senza sosta per tutta la giornata. (immagine di archivio).
F.S.