
Valperga: con lo spettacolo “Dite…Dite” va in scena lo spirito che avvicina a Belmonte e al suo Miracolo

A Valperga domenica 20 gennaio va in scena al teatro Comunale “Fernandi” in via Verdi 7 alle ore 17,00 lo spettacolo teatrale dal titolo “Dite…Dite” realizzato dalla compagnia “Lo Zodiaco” di Caluso con la direzione artistica di Simona Salvetti, scritto da Francesca Siragusa. L’evento ha luogo in collaborazione con il Comune di Valperga e l’Associazione “Amici” di Belmonte Onlus. Saliranno sul palcoscenico Simona Salvetti (il diavolo); Francesca Siragura (l’angelo); Maria Grazia Gazzera (la regina); Eugenio Abellonio (il trapassato); Laura Tartaglino (la sorellastra); Tiziana Conti (sorellastra); Sonia e Michela Ruggeri (i cantanti): Beatrice Biamonte (Cenerentola); Franco Tomasi Cont (Robin); Claudio Tonello (Peter); Lia Marano (Cappuccetto); Stefano Lomen (cieco nato); Luigi Crisciuolo (l’Angelo).
Luci e musiche di Cristiano Giolito. Ballerina Arianna Gai e le allieve del Nuovo Teatro Studio Danza di Cuorgnè. Cantante: Marisa Gomba, apre lo spettacolo lo spettacolo l’illusionista Alberto Rossetto.
L’ingresso è gratuito. La commedia rappresenta uno spaccato della nostra umanità con i suoi difetti e pregi. Un apologo morale con i vari personaggi delle fiabe. Lo spettacolo ricalca il format del cabaret. Si tratta di uno spettacolo che si pone l’ambizioso obiettivo di riconoscere la vera umanità che accomuna i canavesani e che li avvicina a Belmonte e al suo Miracolo.