
Valperga: le sbarre del passaggio a livello rimangono alzate. Ancora disagi per i pendolari

Ancora disagi per i pendolari canavesani: nella mattinata di oggi, mercoledì 13 novembre, a causa di un malfunzionamento le sbarre del passaggio a livello di Valperga sono rimaste alzate per alcune ore. Un inconvenziente che ha causato grossi problemi alla circolazione ferroviaria sulle tratte Rivarolo-Pont Canavese, sulla quale viaggiano convogli alimentati a gasolio, e Rivarolo Canavese-Chieri percorsa da mezzi elettrici.
Il passaggio a livello incriminato si trova nei pressi del cimitero del paese. Qui i convogli hanno dovuto procedere a passo d’uomo sotto la stretta sorveglianza del persnale di terra della società Gtt che gestisce il servizio di trasporto pubblico.
I passeggeri provenienti da Pont e quelli diretti a Chieri hanno dovuto attendere sulle banchine della stazione ferroviaria di Rivarolo per oltre mezz’ora. Il guasto è stato riparato dal personale tecnico del Gtt e nella tarda mattinata la circolazione dei treni è ripresa regolarmente. E scoppiano, inevitabili, le proteste.