
Valperga: l’auto prende fuoco nel cortile della cascina. Illeso, per fortuna, il conducente

E’ salito sull’auto come fa tutti i giorni. Ha acceso il motore e all’improvviso dal cofano si sono sprigionate fumo e fiamme. Attimi di terrore, questa mattina, nel cortile di una cascina in località Quassasco a Valperga. Il proprietario dell’auto, una Lancia Ypsilon 10, in preda al panico, è riuscito a scendere dall’automezzo prima che le fiamme avvolgessero l’intera auto. E’ stato l’uomo ad avvisare il 115 mentre il fumo prodotto dall’incendio ha richiamato nel cortile tutti gli abitanti del grande cascinale.
Sul luogo sono intervenute alcune squadre dei Vigili del fuoco di Ivrea e di Rivarolo Canavese che hanno prontamente domato le fiamme. L’intervento dei pompieri si è rivelato provvidenziale poichè l’auto che ha preso fuoco, si trovava nei pressi dell’edifico abitato e per un attimo si è temuto che l’incendio potesse estendersi anche a parte della struttura. Sono anche intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea.
Saranno i militari, in collaborazione con i tecnici dei Vigili del fuoco, a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto anche se, dai primi accertamenti, si è dedotto che il fuoco sia sviluppato a causa di probabile corto circuito causato dall’impianto elettrico dell’auto.