
Valperga: la Pro loco consegna uova di Pasqua a bimbi e ragazzi. Il sindaco: “Lodevole iniziativa”

Un uovo di Pasqua dedicato ai bambini per non dimenticare la speranza che l’incubo che tutta l’Italia, Canavese compreso, stanno vivendo.
È questa, in ordine di tempo, l’ultima iniziativa messa in campo dall’attivissima Pro loco di Valperga-Belmonte, presieduta da Alberto Monteu Fassiot e patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Walter Sandretto. “Un uovo di Pasqua per tutti nostri bambini e ragazzi. Possa il nostro piccolo pensiero portavi gioia e serenità con l’auspicio di poter al più presto tornare ai nostri baci e abbracci” hanno scritto i volontari nei manifesti affissi in paese”.
Nei prossimi giorni volontari della Pro loco consegneranno le uova di Pasqua alle famiglie nelle quali vivono bambini e adolescenti. 480 i destinari del dolce omaggio. “Si tratta di una iniziativa che abbiamo avvallato con grande piacere – dichiara il sindaco Walter Sandretto -. Provengo dal mondo del volontariato e non posso che apprezzare, insieme ai colleghi dell’Amministrazione, questo gesto di conforto di speranza. Il Comune è sempre pronto a collaborare con tutte le associazioni di volontariato per rendere più vivibile questi momenti drammatici. È un piccolo, grande gesto, quello attuato dalla Pro loco che vuole rendere più dolci questi giorni amari”.