
Valperga, terribile incidente sulla ex statale 460. Due motociclisti, padre e figlio, in ospedale

Valperga: terribile incidente stradale sulla ex statale 460. Due motociclisti, padre e figlio, in ospedale.
Due feriti in un terribile incidente stradale che ha avuto luogo poco dopo le 14,00 di oggi, venerdì 10 luglio, sulla ex strada statale 460 nel tratto tra Valperga e Cuorgnè. Nello scontro sono state coinvolte una Peugeot 206 e una motocicletta Ktm in sella alla quale stavano viaggiando padre e figlio in direzione di Rivarolo Canavese. Nel violento impatto i due “centauri” sono stato sbalzati sull’asfalto. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco di Ivrea e i carabinieri di Cuorgnè. I feriti sono stati stabilizzati sul luogo del sinistro. Per il padre è stato disposto il trasferimento al Cto di Torino a bordo dell’eliambulanza del 118 mentre il figlio 15enne è stato condotto in autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. La conducente della Peugeot 206 ha riportato alcune contusioni. La donna è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove è stata sottoposta a ulteriori controlli clinici.
Lo scontro è stato così violento che la motocicletta è stata sbalzata, semidistrutta, a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto. La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le dizioni di marcia per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati. I rilievi per ricostruire la dinamica del grave incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Cuorgnè. (Immagine di repertorio).