
Valperga, gran successo di pubblico per la 164° edizione della tradizionale “Festa Autunnale”

Gran successo per la 164ma edizione della tradizionale “Festa Autunnale” di Valperga che si è svolta dal 9 al 13 settembre, organizzata dall’Associazione Pro loco di Valperga-Belmonte in collaborazione con le associazioni locali e l’Amministrazione comunale. Tornei, Sport, Cultura, Musica e grande enogastronomia basata sui piatti tipici del territorio: l’odierna edizione della Festa Autunnale non si è fatta mancare niente e i numerosi appungtamenti in calendario non hanno mancato di richiamare un numerosissimo pubblico proveniente anche dai paesi vicini.
Il sindaco Walter Sandretto, non solo gtraccia un bilancio positivo dell’evento, realizzato nonostante la crisi economica e dopo due anni di pandemia, ma non fa mistero della propria soddisfazione per la sinergia che ha unito Pro loco, sodalizi locali e Comune.
“Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla 164ª festa autunnale di Valperga – scritto il primo cittadino in un post pubblicato sul sito social del Comune -. Viste le difficoltà che stiamo affrontando tutti noi negli ultimi anni, questi cinque giorni di svago, piacere e condivisione non possono che influire positivamente. Arrivederci al prossimo anno”.
Valperga ritorna alla normalità e con una manifestazione caratterizzata da un nutrito programma di appuntamenti. Il successo riscosso dalla Festa Autunnale è il simbolo di un Canavese che possiede una grande voglia di riscatto e di tornare alla normalità.