
Valperga: ennesimo tamponamento stradale sulla ex statale 460. In ospedale una donna

I tamponamenti a catena nel tratto della ex strada statale 460, che attraversa il territorio di Valperga, ormai non si contano più: non passa settimana che non si verifichino incidenti stradali, per fortuna senza gravi conseguenze. E’ accaduto anche questa sera, poco dopo le 17,00. Tre autoveicoli, una Mazda, Una Polo e una Peugeot, tutti provenienti da Cuorgnè sono stati coinvolti in un tamponamento stradale all’altezza della rotonda realizzata in località San Martino.
A riportare alcune contusioni è stata una donna che si trovava al volante di una Volskwagen Polo che è stata tamponata dall’auto che la seguiva. A causa della spinta provocata dall’impatto, la Polo, che si trovava in mezzo alle tre auto, ha a sua volta tamponato il mezzo che la precedeva. I soccorsi sono stati allertati da alcuni automobilisti. Sul luogo dell’incidente si è recato il personale sanitario della Croce Bianca del Canavese. La donna, 50 anni, residente a Locana, è stata medicata sul posto e poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. Sottoposta agli esami clinici del caso i medici hanno rilevato la presenza di alcune contusioni ed ecchimosi e hanno emesso una prognosi di alcuni giorni.
Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di Rivarolo che hanno compiuto i rilievi necessari per stabilire la dinamica del sinistro. Circolazione stradale in tilt: il tamponamento ha avuto luogo nell’ora di punta e gli autoveicoli hanno dovuto procedere a senso unico alternato per consentire le svolgimento delle operazione di soccorso e della rimozione dei mezzi.