
Valperga, in casa nascondeva droga e una carabina. Denunciato un trentacinquenne

Nella sua abitazione di Valperga nascondeva una carabina ad aria compressa, illegittimamente detenuta e una notevole quantità di droga. A finire nei guai è stato un uomo di 35 anni, è stato denunciato a piede libero alla procura di Ivrea.
Nel corso di un’accurata perquisizione che i carabinieri della stazione di Cuorgnè hanno effettuato nell’abitazione del pusher, sono stati rivenuti oltre all’arma, cinque barattoli contenenti 450 grammi circa di marijuana e una pianta essiccata di marijuana.
Droga e carabina sono state sequestrate. L’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di droga in Canavese, messa in atto dai carabinieri della Compagnia di Ivrea, registra ancora una volta un risultato più che soddisfacente: dall’inizio del 2016 gli uomini dell’Arma hanno sequestrato 265 piante di cannabis, oltre 4,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti e 45 dosi di droga destinate all’uso personale.
Undici sono le persone arrestate e 63 quelle denunciate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti mentre le segnalazioni alla Prefettura di Torino per uso personale di droga sono state 160.