Valperga, “Camminata Enogastronomica” nel ricordo del rogo che devastò il Sacro Monte

30/08/2019

CONDIVIDI

L'evento è organizzato dai "Vignaioli Valperghesi" in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Previste 10 tappe dall'antipasto al dolce

Avrà luogo domenica 1° settembre la tradizionale “Camminata Enogastronomica” per Belmonte organizzato dall’Associazione “Vignaioli Valperghesi” patrocinata dal Comune di Valperga. L’evento, giunto alla 13ma edizione, prevede un itinerario che si snoderà oltre al territorio di Gallenca anche sulla collina valperghese. Lo scopo? Quello di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’incendio che lo scorso anno ha devastato le pendici del Sacro Monte.

In questo particolare contesto, spiega il sindaco Gabriele Francisca, il Comune ha stabilito di stanziare un contributo perchè il ricavato di questa edizione della “Camminata Enogastronomica” servirà ad acquistare le piante che sostuiranno quello incenerite dal rogo. Il programma prevde dieci tappe: si inzierà con l’aperitivo e si terminerà con il dolce. Il ritrovo è fissato presso il Tennis Club Laghi Valperghesi in località Rolandi.

La “Camminata” toccherà Cascina Primavera, Vigne di sopra, Vigna Nuova, Chiesa di S. Giorgio (con possibilità di visitarla); Cappella di San Rocco; Granget, Chiesa di San Martino; Borgata Bertotti e arrivo alla Società Operaia di Gallenca.

Al ritorno i partecipanti potranno utilizzare una navetta per poter tornare al luogo di partenza.

Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 338.941.02.79-340.173.64.11 (ore serali). Il costo di iscrizione è stato fissato in 22 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Leggi anche

27/09/2020

Coronavirus in Piemonte: 132 nuovi contagi (98 asintomatici), un decesso e 83 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle ore 16,30 di oggi, domenica 27 settembre, […]

leggi tutto...

27/09/2020

Ivrea: adescava giovani ragazze sui social per farle prostituire. 35enne condannato a 15 anni

È stato condannato in primo grado dal giudice del tribunale di Ivrea a una pena di […]

leggi tutto...

27/09/2020

Val di Chy: coltivava marijuana in garage. In manette un 43enne. Sequestrata la piantagione

Val di Chy: coltivava marijuana in garage. In manette un 43enne. Sequestrata la piantagione. Prosegue incessante […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy