15/02/2019
Cronaca
Valperga: anziana 80enne si ferì sul traghetto e morì. La famiglia denuncia la Compagnia di Navigazione
Valperga
/E’ morta a causa di un’infezione causata, forse, da una ferita contratta per una ferita che si era procurata sul traghetto che attraversa lo Stretto di Messina: in seguito al decesso la famiglia ha chiesto un risarcimento alla Compagnia di navigazione. E’ accaduto il 30 maggio del 2018. La pensionata di 80 anni residente a Valperga si era imbarcata a Genova insieme alla figlia e al genero per raggiungere la sua terra natia. A causa di un problema fisico si spostava sulla nave con l’ausilio di una sedia a rotelle fornita dal personale del traghetto. Tutto andò bene fino a quando il perdonale di bordo non accompagnò la donna al camper sulla viaggiava insieme alla famiglia per raggiungere Palermo.
Nel trasbordo, effettuato dal personale, la pensionata urtò con violenza la gamba sinistra procurandosi una profonda ferita, tanto da richiedere l’intervento del medico di bordo, il quale, anziché chiamare il 118, suturò la ferita e le prescisse una cura antibiotica per prevenire (come invece accadde) una possibile infezione. Nell’arco di qualche giorno la ferita si trasformò in una grave ulcera: la donna fu condotta all’ospedale di Vittoria senza i che i medici potessero far nulla. La famiglia fu costretta a trasportare la congiunta a Torino a bordo di un’aereo della Air Medical per farla ricoverare all’ospedale Molinette.
Ma per quanto i medici si siano sforzati di arginate l’infezione causata dall’ulcera che si era estesa a tutta la gamba, il 4 settembre dello stesso anno, dopo tre mesi di sofferenze, l’ottantenne morì nel reparto nella quale era ricoverata per shock settico.
In seguito a questi drammatici eventi, la famiglia chiese alla Compagnia di navigazione un risarcimento che fu però respinto e ha recentemente sporto denuncia alla procura di Ivrea che sta indagando sull’accaduto per determinare le responsabilità riconducibili al decesso della pensionata.
24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...