
Valperga: alla ribalta del teatro “Fernandi” i giovani registi cinematografici canavesani e torinesi

Si chiama “Cinema in Teatro” l’iniziativa culturale promossa dall’Amministrazione comunale di Valperga in collaborazione con “Vena Artistica” e “LP Eventi”. Protagonisti nella serata di sabato 18 gennaio alle 20,30 al teatro Comunale “Eugenio Fernandi” di Valperga saranno gli artisti emergenti attivi sul territorio autori di cortometraggi e che si cimentano in campo cinematografico per la prima volta. Il teatro “Fernandi” farà da cornice al debutto di tanti giovani che si dedicano al cinema per farne una personalissima forma di espressione.
Per una volta la sala dello storico teatro si trasformerà in una sala cinematografica che consentirà ai giovani registi di salire su una ribalta prestigiosa. In programma i seguenti cortometraggi:
“Il seme dell’assenza» di Virginia Girivetto, “A first date”, “Un segno dal passato” e “The sea at down” di Andrea Costa, “Zero negativo” di Franco Angelino, “Il potere della notte” di Matteo Caruso, “Dead west” di Luca Berardino, “Dear dad” di Ivan Pascal, “Interno familiare” di Claudio Rugiero e “Survival Instinct” di Antony Cavallo. L’ingresso alla serata “Cinema in teatro” è libero e gratuito.