04/06/2019
Valli Orco e Soana: dal 30 giugno al 21 luglio ritorna la kermesse teatrale “Gran Paradiso dal vivo”
Caravino
/Il Parco Nazionale Gran Paradiso, Turismo Torino e Provincia e il FAI Castello di Masino organizzano la seconda edizione del “Festival di TeatroNatura” denominato “Gran Paradiso dal vivo”. La presentazione della manifestazione che lo scorso anno ha riscosso un grande successo avrà luogo sabato 15 giugno alle ore 16,00 al Castello di Masino (Via del Castello 1, Masino, Caravino).
Il Festival, che si svolgerà dal 30 giugno al 21 luglio nella splendida cornice delle valli Orco e Soana, è la prima manifestazione di teatro 100% sostenibile, che ha l’obiettivo di avvicinare i partecipanti alla Natura, riscoprendo l’antico legame tra gli esseri umani e la Dea Madre.
La presentazione avrà il seguente programma: ore 16,00: Ritrovo all’ingresso del Castello di Masino presso la biglietteria accompagnamento teatral-musicale al luogo della presentazione, a cura di Compagni di Viaggio e Artemusica.
Ore 16,45: presentazione di “Gran Paradiso dal vivo” presso il Giardino delle Rose. Saluti istituzionali del Parco Nazionale Gran Paradiso, del FAI e di Turismo Torino e Provincia.
Nel corso della presentazione sono previsti gli interventi di Cristina Del Corso – Parco Nazionale Gran Paradiso, di Giuseppe Barbiero, docente di Biologia e di Ecopsicologia e direttore del Laboratorio di Ecologia Affettiva all’Università della Valle d’Aosta, di Sista Bramini, direttore artistico del Festival e della compagnia teatrale O Thiasos TeatroNatura; Carlo Beltramo e Debora Bria, direttori dell’associazione culturale musicale “Artemusica” di Valperga, Riccardo Gili, direttore e regista della compagnia teatrale Compagni di Viaggio.
Alle ore 18,00 avrà luogo una breve rappresentazione tratta da “Viaggio di Pshiche” – Da Amore e Psiche di Apuleio – di e con Sista Bramini (presso Tempietto neogotico). Seguirà alle ore 18,30 visita Guidata agli interni del Castello. Alle ore 19:00 Aperitivo con prodotti del circuito “Marchio di Qualità Gran Paradiso”
Si consigliano calzature comode per i brevi tratti a piedi nel giardino del Castello.
10/09/2024
Politica
Trasporti, Avetta e Conticelli (Pd): “Il Piemonte introduca agevolazioni per i più giovani”
Trasporti, Avetta e Conticelli (Pd): “Il Piemonte introduca agevolazioni per i più giovani” I consiglieri regionali […]
leggi tutto...10/09/2024
Cronaca
Feletto: proseguono senza sosta le ricerche dell’uomo travolto dalla piena del torrente Orco
Feletto: proseguono senza sosta le ricerche dell’uomo travolto dalla piena del torrente Orco Proseguono senza sosta […]
leggi tutto...10/09/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, mercoledì 11 settembre, è di scena l’instabilità climatica. Possibili acquazzoni
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 11 settembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...10/09/2024
Cronaca
Ciriè: investita da un’auto mentre stava attraversando la strada. Pensionata in ospedale
Ciriè: investita da un’auto mentre stava attraversando la strada. Pensionata in ospedale Nella mattinata di ieri, […]
leggi tutto...10/09/2024
Eventi
Chivasso: con lo “Sbarazzo” commerciale, si va verso una grandiosa Festa dei Nocciolini
Chivasso: con lo “Sbarazzo” commerciale, si va verso una grandiosa Festa dei Nocciolini Con lo “Sbarazzo” […]
leggi tutto...09/09/2024
Sanità
Sanità, Riboldi: rendiamo complementari gli ospedali di Chivasso e Settimo per recuperare posti letti
Sanità, Riboldi: rendiamo complementari gli ospedali di Chivasso e Settimo per recuperare posti letti Rendere complementari […]
leggi tutto...